Mountain-bike, l’ASD Sali in Sella conquista la scena della 7ª Gran Fondo dei Bruzi
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 12 Luglio 2024 10:05
- Scritto da Michele Rubino
Il corridore Stefano Vegliante è campione
nazionale di categoria. Plurimi i piazzamenti di rilievo
di Michele Rubino
Continua a far parlare di sé, a suon di risultati positivi, l’ASD Sali in Sella che, domenica scorsa, ha letteralmente conquistato la scena della settima Gran Fondo dei Bruzi (a Laino Borgo, in provincia di Cosenza), terza tappa del campionato Intersud – competizione che abbraccia Calabria, Basilicata e Puglia – nonché prova valevole per il campionato nazionale mountain-bike Marathon.
A spiccare, tra i piazzamenti registrati dai tanti corridori del Sali in Sella in gara, la prestigiosa affermazionedell’atleta Stefano Vegliante, laureatosi campione nazionale UISP nella categoria Master 5. «E’ stata certamente una gara impegnativa – ha commentato, a margine del primo posto conquistato, Vegliante -, arricchita da un percorso completo, caratterizzato da salite e tratti tecnici». Al netto delle difficoltà, però, «con impegno e dedizione, sono riuscito a portare la gara a termine nel miglior modo possibile. Sono felice ed emozionato per il risultato ottenuto – ha aggiunto il campione nazionale -, vorrei ringraziare l’ASD Sali in Sella e, soprattutto, il presidente Gino Daddabbo che crede tanto in noi».
Ampiamente soddisfatto, per quanto fatto dai suoi ragazzi in terra calabrese, proprio il presidente Daddabbo: «sono orgoglioso dei risultati ottenuti, di chi è riuscito a salire sul podio ma, ancor di più, di chi lo ha sfiorato impegnandosi e dando il massimo sino all’ultima pedalata». Esempio lampante, tra gli altri, è quello di Vito Nicassio (giunto 12esimo nella cat. M4 e 62esimo assoluto): «da neofita – ha sottolineato Daddabbo – ha messo in campo una grinta unica portando a termine la sua gara». Storie che, naturalmente, riempiono di orgoglio chi è impegnato, quotidianamente e in prima persona, per la crescita della società: «sono fiero di rappresentare ognuno di loro, mi fanno un sentire un uomo di sport molto fortunato» ha concluso Gino Daddabbo.
La proficua spedizione domenicale del Sali in Sella, che a Laino Borgo era la compagine sportiva con più atleti in gara, si è impreziosita con il primo posto nella cat. M3 di Gino Daddabbo (giunto, in quarta piazza nella classifica assoluta), il secondo posto di Angelo Digiglio nella cat. M7 e, infine, con il terzo posto di Andrea Dilorenzo tra gli Allievi. Per quel che concerne, invece, gli altre partecipanti del sodalizio rutiglianese: Leonardo Santolla è giunto settimo nella M3; Antonio Losito ha chiuso settimo tra gli Elite Sport, preceduto da Giuseppe Romanazzi (classificatosi quarto nella medesima categoria); sesto posto, invece, per Giovanni Porticelli nella M6.
Meritato podio, infine, per Nica Valenzano che, ai microfoni di Rutiglianoonline, fa trapelare tutta la sua gioia: «l’emozione che si prova, salendo sul podio è indescrivibile, ti ripaga per tutto l’impegno nei mesi che precedono la gara. L’augurio è di fare sempre meglio e raggiungere altri risultati importanti. Ringrazio il mio team, l’ASD Sali in Sella, che mi sostiene e mi accompagna in questo fantastico sport. Menzione, in particolare, al nostro presidente, che ci permette di vivere questa realtà ogni giorno».