Calcio, l’assistente arbitrale Nicola De Candia promosso nella categoria C.A.N. D
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 03 Luglio 2024 12:57
- Scritto da Michele Rubino
di Michele Rubino
Dopo l’esordio in Serie D a gennaio scorso, il 28enne
rutiglianese è pronto ora all’esperienza nazionale
Un risultato tanto importante quanto meritato, ad epilogo di una stagione sportiva pressochè perfetta in termini di rendimento. L’assistente arbitrale rutiglianese Nicola De Candia ce l’ha fatta: a partire dalla prossima annata (2024/25, per l’esattezza) farà parte della categoria C.A.N. D e potrà, dunque, essere designato nelle terne arbitrali che dirigeranno i match del prossimo campionato di Serie D (che, come noto, è diviso in nove gironi da Nord a Sud).
L’ufficialità del salto di categoria è giunta nella giornata di ieri, 1 luglio, ed è stata naturalmente accolta, con entusiasmo e soddisfazione, dal nostro concittadino, cui l’AIA di Bari – tramite i propri canali social ufficiali – ha voluto riservare le meritate congratulazioni: “Nicola De Candia promosso in CAN D, complimenti da parte del Presidente Dario Gregorio e di tutti gli associati baresi!” hanno scritto dalla sezione.
Per Nicola De Candia, come detto in apertura, la promozione è giunta a margine di una stagione sportiva alquanto positiva, arricchitasi in particolare con l’esordio in Serie D il 14 gennaio scorso – vale a dire quando è stato inserito nella terna che ha diretto la sfida del girone H tra Fasano e Gallipoli – e, soprattutto, con la designazione ricevuta in occasione della finale di Coppa Italia di Eccellenza tra Molfetta Calcio e UG Manduria Sport (uno dei più importanti appuntamenti del panorama calcistico regionale).
Ora il passaggio nel nazionale: un ulteriore tassello nel percorso di crescita professionale di Nicola De Candia, pronto a portare i colori dello sport rutiglianese in giro per l’Italia.
Commenti