Calcio, la Rutiglianese si sblocca in campionato battendo 2-1 l’U.S. Latiano
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 25 Ottobre 2023 16:55
- Scritto da Michele Rubino
Decide la gara il guizzo di Mastronardi al 90’.
Adesso l’insidiosa trasferta in casa del BS Fasano
di Michele Rubino
Dopo il superamento del turno in Coppa Puglia (duplice successo tra andata e ritorno con un complessivo 9-0 rifilato al Kids Club Conversano), la Rinascita Rutiglianese assapora finalmente il dolce gusto della vittoria anche in campionato battendo, per 2 a 1, l’U.S. Latiano.
Al quinto tentativo – dopo i 4 pareggi ottenuti in fila nei primi 360’ stagionali -, i ragazzi di mister Castelletti mettono a segno il primo successo non senza sudare le proverbiali sette camicie. Dopo un primo tempo dominato in lungo e in largo, e chiusosi sull’1-0 in virtù della rete di Mastronardi alla mezz’ora, i granata si fanno, prima, raggiungere sul pari ad inizio ripresa (rigore di Difino per i brindisini) e, poi, restano in inferiorità numerica causa espulsione di Azzariti. Triozzi e compagni, però, mostrano caparbietà e voglia di vincere: l’assedio della seconda metà del secondo tempo porta i suoi frutti al 91’, allorquando un guizzo di Mastronardi – lesto ad avventarsi su una palla vagante dopo una traversa colpita da Genchi – vale il definitivo 2-1.
Vale una vittoria fondamentale e, soprattutto, l’applauso del folto pubblico del “Comunale”. Adesso al varco l’insidiosa trasferta di Fasano contro la Soccer Team, al momento prima della classe con dieci punti (tre in più dei grifoni) ed una partita in meno. Si gioca, all’Arena degli Ulivi, con calcio d’inizio previsto per le ore 14.30.