Calcio a 5, nell’andata del primo turno di Coppa sorride solo l’Audax Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 25 Ottobre 2023 16:50
- Scritto da Michele Rubino
I ragazzi di mister De Tomaso sbancano Cassano.
Sconfitta casalinga per l’Azetium contro il Turi
di Michele Rubino
Bilancio di una vittoria ed una sconfitta per le compagini cittadine di calcio a cinque nell’andata del primo turno di Coppa Puglia. Se da un lato, infatti, l’Audax Rutigliano continua a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo sbancando Cassano, dall’altro l’Azetium rimedia il secondo stop casalingo (al cospetto del Turi) dopo quello maturato, in campionato, proprio nella stracittadina contro i cugini biancorossi.
E’ da urlo l’inizio di annata sportiva dell’Audax targata Michele De Tomaso che, dopo le due vittorie conquistate nei primi sessanta minuti di campionato, non delude le aspettative anche in Coppa Puglia. Nell’andata del primo turno della competizione, capitan Fanelli e soci espugnano Cassano 3-4 concedendo il bis contro i murgiani, già sconfitti nel turno inaugurale del campionato di Serie C2 al Tensostatico. Di Passeri, Pisanti – autore di una doppietta – e Dibenedetto le firme su un successo da blindare, naturalmente, nella sfida di ritorno, in programma sabato 11 novembre. Intanto, dopo l’exploit di Coppa, la compagine del presidente Moccia è pronta a rituffarsi nel campionato: sabato 28, infatti, è in programma l’insidiosa trasferta di San Ferdinando con i gialloverdi padroni di casa chiamati al riscatto dopo tre kappa-o di fila.
E’ amaro, invece, l’esordio in Coppa dell’Azetium Rutigliano che, dopo la sconfitta a testa alta maturata nella stracittadina contro l’Audax, racimola il secondo stop consecutivo. Al Centro Sportivo Azetium, i ragazzi di mister Belviso alzano bandiera bianca al cospetto del quotato Thuriae, compagine inserita nel girone B di Serie C2. Non bastano, per i rutiglianesi, le reti messe a segno da Montenero, Divella e Volturno. La possibilità di riscatto, però, è all’orizzonte. Sabato prossimo, infatti, torna – come detto in precedenza – il campionato con l’Azetium che ospiterà, tra le mura amiche, il Public Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 16.00.