Calcio, terzo pareggio di fila in campionato per la Rinascita Rutiglianese
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 10 Ottobre 2023 10:03
- Scritto da La Redazione
Dopo Castellana e Noci, anche il Mottola frena i granata, a secco di vittorie dopo tre giornate
di Michele Rubino
Frena ancora la Rinascita Rutiglianese nel campionato di Prima Categoria: dopo tre giornate, i granata di mister Castelletti hanno racimolato, infatti, solo pareggi. Ultimo, in ordine cronologico, quello ottenuto, ieri, contro il Real Mottola Calcio 2019. Terzo stagionale, appunto, dopo quelli fatti registrare al cospetto di Castellana – nel match inaugurale – e Noci.
Eppure, il soleggiato pomeriggio al “Comunale” era iniziato sotto i migliori auspici per capitan Triozzi e compagni, passati in vantaggio al 3’ grazie alla rete realizzata da Mastronardi. Nel primo tempo, però, la Rutiglianese ha sofferto più del dovuto la vivacità del reparto offensivo tarantino. Sono state alcune disattenzioni difensive, in particolare, a rimettere in careggiata il Mottola, lesto a ribaltare addirittura il passivo – con Camara e Mastrangelo – e ad andare al riposo sul 2 a 1.
Nella ripresa, i padroni di casa hanno tentato, sin da subito, di raddrizzare la gara riuscendoci, col senno di poi, a metà frazione con Corallo (beffarda, nella circostanza, la conclusione da fuori dell’esterno). Una volta ripristinata la parità, la Rutiglianese ha peccato di frettolosità e lucidità – specialmente sotto porta con almeno due chance nitide cestinate – non riuscendo, difatti, a completare la rimonta. Il 2-2 finale lascia certamente l’amaro in bocca e dovrà prontamente essere riscattato nell’insidiosa trasferta di Putignano in programma domenica prossima.