Calcio a 5, l’Audax Rutigliano parte col botto superando per 3-1 il Cassano
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 10 Ottobre 2023 09:54
- Scritto da Michele Rubino
I ragazzi di mister De Tomaso compiono l’impresa battendo una delle pretendenti alla vittoria finale
di Michele Rubino
Una vittoria esaltante. Un’impresa a tutti gli effetti. Parte col botto la stagione sportiva dell’Audax Rutigliano che, nel match inaugurale del campionato di Serie C2 girone A, batte per 3-1 il Cassano, una delle formazioni pretendenti al salto di categoria. I ragazzi di mister De Tomaso, dinnanzi al proprio pubblico, sfoderano una prestazione convincente, impongono la legge del Tensostatico ai quotati avversari conquistando un successo complessivamente meritato.
E’ l’avvio di gara pimpante di capitan Fanelli e compagni a dare una prima, ma significativa, riprova di quanto detto. Al cospetto dell’attrezzato Cassano, l’Audax non si fa assolutamente piccolo e, anzi, mostra i muscoli facendosi apprezzare per coraggio e propositività. La serie di occasioni create nella prima frazione rappresenta l’antipasto per il goal del vantaggio siglato, sul tramonto dei primi trenta minuti di gioco, da Gianmarco Amodio, lesto ad avventarsi su una palla vagante – dopo uno spunto di Franco non andato a buon fine - e a freddare Casalino per l’1-0.
Nella ripresa, i murgiani si rifanno sotto impattando sul pari grazie al centro di Giampietro. La compagine del presidente Moccia, però, smaltisce celermente il colpo e, in un baleno, rimette la freccia con Giuseppe Franco che, ad epilogo di uno spunto personale, gonfia la rete con una conclusione, potente e precisa, con la punta (2-1). Il Cassano, a questo punto, tenta la carta del quinto di movimento ma Gerdeci è abile ad interrompere il possesso e a mettere la contesa in ghiaccio realizzando il tris. L’Audax Rutigliano trionfa meritatamente raccogliendo gli applausi del folto pubblico presente.