Calcio a 5, l’Audax Rutigliano batte in rimonta il Boemondo e aggancia la zona playoff
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 14 Febbraio 2023 13:47
- Scritto da Michele Rubino
Secondo tempo da incorniciare per Franco
e compagni, vincitori per 5-1. Dopo la sosta il Foggia
di Michele Rubino
In un sol colpo l’Audax Rutigliano inanella il terzo successo consecutivo e, allo stesso tempo, aggancia la zona playoff. Il tutto a discapito del malcapitato Boemondo C5, sconfitto per 5-1 al Tensostatico e superato in classifica: la compagine del presidente Moccia, vittoriosa in rimonta contro i canosini, occupa ora la settima piazza in graduatoria a quota 29 punti (uno in più degli avversari).
E aggiungiamo: si giocherà, sino alla fine, le proprie carte per cercare di staccare un pass per la post-season. Il girone di ritorno, apertosi con una sconfitta ma proseguito poi con la conquista di nove punti in fila, è infatti il miglior attestato di fiducia che l’Audax Rutigliano potesse ricevere per cullare le proprie ambizioni di classifica. Serviranno conferme, vero, ma i rutiglianesi si proiettano certamente all’imminente sosta – del prossimo fine settimana – con un’ulteriore dose di autostima, lasciata in eredità dal netto trionfo ottenuto al cospetto del Boemondo.
La formazione canosina, nonostante il vantaggio all’intervallo siglato da Caputo, ha subito il prepotente ritorno in partita dell’Audax nel secondo tempo. Con il solito Franco (autore di una doppietta) sugli scudi, i ragazzi di mister Violante hanno compiuto una sensazionale rimonta. Di Grieco, Squeo e Passeri le altre firme sulla vittoria per 5 a 1, accolta naturalmente con parecchio entusiasmo da tutto l’ambiente.
Ora, come detto, la sosta. Si tornerà in campo, in infrasettimanale, martedì 21 febbraio; l’Audax Rutigliano, per l’occasione, farà visita al Cus Foggia – seconda forza del girone A del campionato di Serie C2 con 47 punti - in quel di Manfredonia. Fischio d’inizio alle ore 21.00.