Basket, contro Cerignola arriva la quarta vittoria di fila per l’Olympia Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 25 Gennaio 2023 11:16
- Scritto da Michele Rubino
I ragazzi di coach Morè regolano l’ultima
della classe (79-55) trascinati da un super Pavone
di Michele Rubino
E’ ufficiale: l’Olympia Rutigliano non si ferma più. Con il successo ottenuto, nell’anticipo della dodicesima giornata del campionato regionale di Serie D, contro il fanalino di coda Cerignola, sale a quattro la striscia di vittorie consecutive per la compagine allenata da coach Morè. E la classifica, finalmente, è tornata a sorridere dal momento che, ad oggi, sono solo due le lunghezze dal trio di vetta composto da Cus Foggia, Fortitudo Apricena e Angiulli Bari (appaiate a quota 16 punti).
A cavallo tra vecchio e nuovo anno, dunque, l’Olympia Rutigliano ha saputo ritrovare la propria miglior versione voltando, definitivamente, pagina dopo un inizio di campionato turbolento che, in eredità, ha lasciato proprio quel gap – non ancora colmato del tutto come dicevamo – rispetto alle “primissime” della classe. La ricetta per ovviare alla problematica menzionata, però, è a totale di disposizione di capitan Pavone e compagni e, naturalmente, fa rima con continuità. Una continuità sul piano dei risultati imprescindibile per provare a guadagnare, al termine della regular season, un pass per i play-off (cui, ricordiamo, accedono le prime quattro del girone).
Prossimo banco di prova sarà, sabato 28 febbraio, la trasferta in quel di Molfetta contro la Junior Pallacanestro, terzultima a 4 punti ma in grado di battere, almeno sul campo, l’Olympia nel girone d’andata (poi c’è stata la sconfitta a tavolino decretata dal giudice sportivo). Nessun approccio sbagliato, dunque, o errori di valutazione: la spedizione in terra molfettese nasconde plurime insidie. I ragazzi di coach Morè, come detto in apertura, arriveranno alla sfida col morale a mille dopo il filotto di vittorie consecutive. Ultima, in ordine cronologico, quella contro la Mediterranea Cerignola, crollata nel secondo tempo – dopo il 39-31 della prima frazione – sotto i colpi di Pavone, autore di 34 punti, Laudadio, innesto sempre più azzeccato del mercato invernale, e Sorino, dominatore nel pitturato con 15 punti ed 11 rimbalzi. Tutti appunti (tradottisi nel 79-55 finale) che, assieme all’ottima prova corale, lasciano ben sperare per l’immediato futuro in cui, ovviamente, l’Olympia Rutigliano è chiamata a confermarsi per spiccare, definitivamente, il volo.