"CINEMA SOTTO CANESTRO - I valori dello sport al cinema", domani
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 30 Agosto 2021 18:31
- Scritto da Olympia Club
"CINEMA SOTTO CANESTRO"
I VALORI DELLO SPORT AL CINEMA
Martedì 31 agosto, alle ore 19,30, proiezione del film "Tonya"
La Polisportiva Olympia Club Rutigliano è lieta di presentare "CINEMA SOTTO CANESTRO - I valori dello sport al cinema", una rassegna cinematografica che mira alla sensibilizzazione ed alla diffusione dei sani valori della disciplina sportiva.
L'evento - realizzato in collaborazione con il Comune di Rutigliano, nell'ambito della rassegna Finestre a Sud Est - Affacciati a Rutigliano, e con la Protezione Civile di Rutigliano - prevede, per il suo primo atto, la proiezione di "Tonya" (2017), film diretto da Craig Gillespie e basato su fatti realmente accaduti.
La serata sarà arricchita inoltre da un momento puramente riflessivo. Sarà gradito ed illustre ospite, in tal senso, il dott. Victor Laforgia, psicologo clinico e dello sport. Esperto in Neuropsicologia Clinica e Psicologia dello sport. per l'esattezza, il dott. Laforgia è docente di Psicologia dello sport presso Scuola Regionale dello Sport CONI Puglia e, nel suo curriculum, può vantare anche plurime collaborazione con compagini sportive pugliesi (tra cui spicca, la militanza nelle file della Exprivia Pallavolo Molfetta).
L'appuntamento è fissato per martedì 31 agosto, alle ore 19.30, presso piazza "S. d'Acquisto". Ecco alcune info utili:
- ingresso gratuito previa prenotazione al 3477573652;
- per accedere è necessario esibire il Green Pass, fatta eccezione per coloro i quali abbiano età inferiore ai 12 anni.