Calcio a 5, la Virtus Rutigliano si prepara ad una stagione da protagonista
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 16 Settembre 2020 16:16
- Scritto da Michele Rubino
Diramato il programma delle amichevoli in attesa
del debutto ufficiale previsto per il 17 ottobre
di Michele Rubino
Prime fatiche stagionali per la Virtus Rutigliano che, da dieci giorni a questa parte, è al lavoro al Tensostatico agli ordini di mister Guarino e del suo staff. La compagine del presidente Lamorgese ha tanta voglia di riconfermarsi – dopo la splendida annata scorsa interrotta dal Covid – ai piani alti del prossimo campionato di Serie A2. La Divisione Calcio A Cinque, in tal senso, ha inserito i virtussini nel girone C assieme ad altre quattro pugliesi, vale a dire Atletico Cassano, Futsal Capurso, Giovinazzo e Manfredonia. Proprio la sfida casalinga contro i murgiani farà da apripista alla nuova stagione il prossimo 17 ottobre. L’incrocio con i sipontini, sempre nella Città dell’Uva, chiuderà invece il campionato il 10 aprile 2021.
Faranno da antipasto a quest’ultimo cinque test amichevoli che, nel pomeriggio odierno, la società granata ha provveduto ad ufficializzare sui propri canali ufficiali: in ordine Castellana C5 (19 settembre), Palo del Colle (22 settembre), Futsal Bitonto (26 settembre), Cassano e Capurso in un triangolare (30 settembre) e Taranto C5 (10 ottobre). Le sfide poc’anzi menzionate – che, a onor di cronaca, si svolgeranno rigorosamente a porte chiuse – serviranno a mister Guarino per migliorare l’intesa in senno al gruppo.
Roster che, negli ultimi giorni, ha raggiunto la sua forma completa con gli arrivi del brasiliano Rafinha – plurime le esperienze in Italia per lui - e del nazionale argentino Lamas, reduce dalla breve esperienza con l’Olimpus Roma. Tra gli altri movimenti in entrata, vanno segnalati i ritorni di Paolo Rotondo (oltre 200 reti in maglia Virtus) e del giovane promettente Samuel Console, proveniente dal Sammichele. Da evidenziare, tra i pali invece, l’innesto dell’estremo difensore, ex Capurso ed Aquile Molfetta, Biagio Stasi.
Alquanto folta, infine, la schiera dei riconfermati che, nomi alla mano, annovera: Antonio Maggiolini, Claudio Console, Nicola Primavera, Luca Leggiero e, soprattutto, capitan Roberto Ferdinelli. Un organico di indiscusso valore, insomma, per una Virtus Rutigliano ambiziosa e desiderosa di recitare un ruolo da protagonista nella prossima cadetteria nazionale.