Calcio, è cominciata la nuova stagione della Rinascita Rutiglianese
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 26 Agosto 2020 08:48
- Scritto da Michele Rubino
La squadra si è ritrovata al “Comunale”.
Primo impegno ufficiale il 20 settembre in Coppa
di Michele Rubino
Ha preso il via l'altro ieri, sul manto erboso del “Comunale” e rigorosamente a porte chiuse, la nuova annata sportiva della Rinascita Rutiglianese. A distanza di sei mesi dall’interruzione forzata dovuta all’emergenza sanitaria, la compagine granata si è ritrovata, agli ordini di mister Monteleone e del suo staff tecnico, per affrontare le prime fatiche stagionali. Immancabile, come da consuetudine, il discorso “rompighiaccio” del presidente Giovanni Saffi, che ha rivolto un caloroso in bocca al lupo all’intera squadra.
Organico che, tra riconferme e nuovi arrivi, ha quasi raggiunto la sua forma definitiva. «La rosa è quasi completa. Abbiamo aggregato molti juniores che, di giorno in giorno, saranno valutati» - ha commentato, ai nostri microfoni, il direttore sportivo Sanapo-. «Nelle prossime ore annunceremo due movimenti in entrata per quel riguarda la batteria dei centrocampisti e, al contempo, restiamo vigili per eventuali occasioni nel reparto offensivo», ha concluso il diesse. Nelle settimane scorse, il mercato della Rutiglianese si è impreziosito, infatti, con gli arrivi del portiere Tommaso Lagreca (ex Spinazzola), dell’esperto difensore Antonio Renna e dei centrocampisti Alessandro Piergiovanni e Vincenzo Pirchio(2001); questi ultimi provenienti, tutti, dal Noicàttaro Calcio. Dal Football Club Capurso, inoltre, è arrivato il roccioso centravanti Giuseppe Lepore. E’ rientrato dal prestito al Norba Conversano, infine, il terzino, classe 2001, Alessandro Spagnuolo.
Per quel che riguarda il fronte riconferme, spiccano – per longevità – quella di capitan Gentile e, per importanza dopo un campionato da protagonista, quella del centrocampista Marco Dipierro Vestiranno nuovamente granata, poi, il portiere Addante, oltre che i difensori Ferro G., Partipilo, Valenzano, Gernone, Tanzella e Lorusso. In avanti, poi, sono arrivati i fatidici “si” di Mirko Ferro e Nicola Pinto. A mister Monteleone, insomma, il compito di gestire una rosa nel complesso giovane che, al contempo, può contare però su alcuni elementi di assoluta esperienza per la categoria. L’obiettivo dichiarato dalla società è quello di ben figurare nel prossimo campionato di Promozione che, stando a quanto comunicato dagli organi federali, prenderà il via il prossimo 4 ottobre. Farà da antipasto la Coppa Italia Promozione, il cui inizio è previsto per domenica 20 settembre con il primo turno.