Calcio, Gino Monteleone è il nuovo allenatore della Rutiglianese
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 18 Luglio 2020 21:42
- Scritto da Michele Rubino
Fumata bianca per il successore di
Castelletti: è l’ex tecnico del Noicàttaro Calcio
di Michele Rubino
Primi movimenti in casa Rinascita Rutiglianese in vista del campionato di Promozione che, come comunicato dagli organi federali, avrà inizio il prossimo 20 settembre. Nel pomeriggio odierno, infatti, il sodalizio presieduto da Giovanni Saffi ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico della prima squadra: si tratta di Gino Monteleone, allenatore con alle spalle plurime esperienze nel mondo giovanile e un proficuo triennio alla guida del Noicàttaro Calcio con cui, due stagioni or sono, ha conquistato Coppa Disciplina e primato nella classifica “Valorizzazione giovani”.
Monteleone succede, quindi, a Vito Castelletti, che aveva guidato i grifoni dal 6 febbraio scorso sino all’interruzione forzata per l’emergenza sanitaria. «Quando è arrivata la chiamata della società, non ci ho pensato due volte ed ho accettato subito» ha rivelato, schietto, il neo-allenatore granata. «Conosco l’ambiente, avendolo frequentato spesso, e posso dire che, qui, mi sento a casa».
Parole al miele, insomma, come quelle del direttore sportivo Sanapo che, ai microfoni della società, ha così motivato la scelta: «abbiamo ritenuto quello di Monteleone quale profilo più idoneo per guidare il nostro progetto incentrato essenzialmente sulla crescita dei giovani». Novità sul fronte organico, in tal senso, sono attese per la prossima settimana.