Carmela Di Tommaso, una giovane pallavolista rutiglianese in Serie A1
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 16 Luglio 2020 22:49
- Scritto da Michele Rubino
- Visite: 2528
La centrale, classe 1999, farà esperienza nella
massima serie con la Volalto 2.0 Caserta
di Michele Rubino
Si chiama Carmela Di Tommaso, può vantare un curriculum pallavolistico di assoluto rispetto nonostante la giovane età e, a partire da ieri, è ufficialmente una giocatrice della Volalto 2.0 Caserta, compagine di Serie A1 Femminile.
La società campana ha scelto la centrale, classe 1999, per completare il pacchetto di giocatrici rientranti nel progetto “Largo alle giovani promesse”, il quale darà la possibilità alle stesse – l’iniziativa si rivolge, precisiamo, a quattro atlete italiane e talentuose – di fare esperienza nella massima serie.
Per la Di Tommaso, rutiglianese cresciuta nelle file dello Sport Centre Rutigliano, un’occasione di assoluto prestigio dopo la parentesi con la Leonessa Volley Altamura e, soprattutto, il triennio in Serie B2 con la Deco Domus Noci.
«Sono molto emozionata e felice di aver avuto questa grande opportunità di vivere questa esperienza dell’A1 e di far parte di questa società, ha dichiarato la nostra concittadina ai microfoni del club campano. «Credo che questa esperienza -ha detto ancora l'atleta- mi aiuterà molto a crescere sia a livello tecnico che personale».