Calcio a 5, la Virtus Rutigliano saluta mister Francesco Chiaffarato
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 08 Luglio 2020 18:05
- Scritto da Michele Rubino
Si chiude, dopo cinque stagioni, l’era del tecnico
conversanese. Attesa per il nome del successore
di Michele Rubino
La storica promozione in Serie A2, le tre salvezze consecutive conquistate nella cadetteria e, infine, il campionato dei record interrotto, sul più bello, dall’emergenza Coronavirus e dichiarato concluso, nelle settimane addietro, dalla Divisione Calcio A Cinque. Si scrive storia recente della Virtus Rutigliano, si legge Francesco Chiaffarato.
E, aggiungiamo, si continuerà a leggere – perché la memoria sportiva rutiglianese, per antonomasia, non conosce confini temporali - nonostante la separazione dal tecnico conversanese comunicata, nel primo pomeriggio odierno, dal sodalizio presieduto da Domenico Lamorgese.
“Ufficiale: Francesco Chiaffarato non sarà il tecnico della Virtus Rutigliano per la prossima stagione” ha annunciato la società che, congedandosi dal proprio condottiero, ha ricordato con parole al miele i “5 anni di battaglie fianco a fianco”. Come ricordiamo, la società virtussina si era congedata da Chiaffarato già nel luglio dello scorso anno, onde tornare sui propri passi causa addio forzato di Cataldo Guarino ad inizio ottobre. Questa volta, però, il saluto – come si apprende per giunta nella nota diffusa sui social – è definitivo.
La Virtus Rutigliano, quindi, si appresta ad inaugurare un nuovo ciclo, partendo chiaramente da una rinnovata guida tecnica. Il nome del successore di Chiaffarato, in tal senso, potrebbe giungere nei prossimi giorni. La società, intanto, è operativa su più fronti: silenziosamente, il direttivo rutiglianese è dedito anche all’opera di allestimento dell’organico. Non farà più parte di quest’ultimo l’estremo difensore Giuseppe Micoli, accasatosi alla Cybertel Aniene, compagine laziale della massima serie.