Calcio a 5, Serie C2: l’Audax fa l’impresa, l’Azetium riprende la marcia
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 02 Dicembre 2019 16:43
- Scritto da Michele Rubino
Nell’anticipo, blitz dei biancorossi a Barletta (3-4).
Gli azetini replicano battendo 6-4 il Poggiorsini
di Michele Rubino
Il nono atto del campionato regionale di Serie C2 sorride ad entrambe le compagini rutiglianesi inserite nel girone A. Parliamo dell’Audax Rutigliano, corsaro al Pala “Borgia” di Barletta contro l’Eraclio, e dell’Azetium Rutigliano che, dinnanzi al pubblico amico, supera un coriaceo Poggiorsini riprendendo la marcia verso le zone nobili della graduatoria.
Il colpo grosso di giornata – in cui non sbagliano le prime due della classe, CUS Bari ed Alta Futsal – lo firma la società del presidente Moccia che, di scena nella Città della Disfida, estrae dal cilindro una prestazione superlativa e batte a domicilio l’Eraclio Calcio A Cinque, terzo in classifica alla vigilia, per 3-4. Primo tempo di marca rutiglianese con il doppio vantaggio Audax firmato Di Fronzo - Latrofa. Nella ripresa, i padroni di casa provano a rientrare in partita impattando sul “tre pari” – di Giannone il guizzo ospite – ma, nel rush finale, la spunta il quintetto di mister Cassano con la seconda rete di serata di Giuseppe Giannone. Per la neonata società nostrana, si tratta del successo numero “due” in campionato ma, soprattutto, del terzo risultato utile consecutivo. Dato statistico che testimonia la crescita del collettivo rutiglianese, atteso nel prossimo turno dall’impegno casalingo contro il CUS Foggia.
Approfitta del fattore campo, invece, l’Azetium Rutigliano che, dopo il tonfo casalingo contro la capolista Bari, rialza prontamente la china superando, per 6-4, il Poggiorsini. Il coriaceo team murgiano resta a galla sino all’intervallo: a Lacoppola e Gigante, replicano Genuario e Scaltrito per il momentaneo 2-2. Nel secondo tempo, però, salgono in cattedra gli uomini di mister Belviso e, nella fattispecie, il pivot Gianni Difino che, prima, sforna l’assist per la rete del sorpasso – il marcatore, nella circostanza, è Beppe Dioguardi – e, poi, capitalizza i suggerimenti di Lacoppola e Gigante per il 5-2. Proprio quest’ultimo mette in ghiaccio la contesa portando a compimento uno spunto personale; nel finale, infatti, il Poggiorsini si gioca la carta del quinto di movimento riuscendo a rendere meno amaro il passivo.
La doppietta di Genuario vale il definitivo 6-4 in favore della società del presidente Lasorsa, prossima ad affrontare – in trasferta – il Vigor Barletta, appaiato a quota 9 punti. Continuità, sul piano dei risultati, è il must in casa Azetium Rutigliano per provare a migliorare l’attuale quinto posto in classifica.