Tiro con l’Arco, l’Arcieri della Murgia “conquista” Matera
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 30 Settembre 2019 15:43
- Scritto da Michele Rubino
La spedizione in terra lucana si conclude con
una pioggia di medaglie, tra cui spiccano 3 ori
di Michele Rubino
L’Arcieri della Murgia – sodalizio di tiro con l’arco che vanta, nel suo organigramma, una sezione rutiglianese – procede, spedita, nell’opera di preparazione ai campionati nazionali indoor di Rimini che, come da tradizione, si terranno nel prossimo febbraio. L’obiettivo precipuo, chiaramente, è quello di staccare il pass per la prestigiosa competizione rientrando nella ranking list individuale o di squadra.
Intanto la stagione agonistica ha preso ufficialmente il via, domenica 22 settembre, con la gara interregionale in quel di Matera. Nella competizione organizzata dall’A.S.D. Arcieri Matera, la compagine di tiro con l’arco murgiana è riuscita a distinguersi – sul piano dei risultati – portando a casa una pioggia di medaglie. Nell’Arco Nudo – Senior Maschile, in tal senso, è giunta una preziosa doppietta della sezione rutiglianese con l’oro di Benedetto Didonna e l’argento di Vito Pirulli.
Stesso epilogo nell’Arco Compound – Junior Femminile con il primo posto di Valentina Briganti e il secondo di Alessandra Gaudiomonte. Bronzo, invece, per Enzo Fumarola nell’Arco Compound – Master Maschile. Chiude la panoramica di risultati l’oro conquistato, nell’Arco Nudo – Senior Maschile riservato alle squadre, da Didonna, Pirulli e Francesco Castellaneta.