Calcio a 5, esordio positivo per la Virtus Rutigliano in Coppa Divisione
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 19 Settembre 2019 00:11
- Scritto da Michele Rubino
Gli uomini di Guarino battono a domicilio l’Orsa Viggiano (4-6). Il 28 c’è l’esordio in campionato
di Michele Rubino
Primo impegno ufficiale e prima vittoria per la Virtus Rutigliano targata Cataldo Guarino. Nel turno di apertura della Coppa Divisione – competizione che, ricordiamo, vede sfidarsi tutte le compagini appartenenti ai campionati nazionali di calcio a 5 -, i granata hanno espugnato il Pala “Ercole” di Policoro battendo, a domicilio, l’Orsa Viggiano (Serie B) per 4 a 6.
Pur privi di Luca Leggiero, i virtussini hanno avuto un buon approccio alla gara chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-6. In grande spolvero gli iberici David Velasco Gonzalez e Cristobal Gracia Mendez, entrambi autori di una doppietta. Presenti, nel tabellino dei marcatori, anche capitan Ferdinelli e Primavera. La ripresa, invece, ha registrato la reazione della formazione lucana che, pur accorciando le distanze, non è riuscita a portare a pieno compimento il ritorno in partita. Il definitivo 4-6, come detto in apertura, ha permesso così alla Virtus di staccare il pass per il turno successivo: al varco c’è, in tal senso, la vincitrice della sfida tra Taranto e Futsal Bisceglie.
In attesa di conoscere il nome della prossima avversaria in Coppa, intanto, il sodalizio presieduto da Mimmo Lamorgese prepara l’esordio in campionato: il 28 settembre, infatti, c’è il derby, in trasferta, contro la Polisportiva Sammichele. Confermare le ottime impressioni del campionato e cominciare, sin da subito, a raccogliere punti pesanti in ottica salvezza non può che essere il diktat in casa Virtus Rutigliano.