Mer17072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio, la Rinascita Rutiglianese supera in trasferta il Capurso (0-2)

Calcio, la Rinascita Rutiglianese supera in trasferta il Capurso (0-2)

Condividi

rinascita-19-9-2019


I granata di Corti colgono il primo acuto stagionale.
Dipierro: “Vittoria su un campo difficile”


di Michele Rubino

Buona la seconda per la Rinascita Rutiglianese che, dopo l’amaro esordio casalingo contro la corazzata United Sly, non manca l’appuntamento con i tre punti nell’insidiosa trasferta al cospetto del Football Club Capurso. Pronto riscatto, quindi, per gli uomini di mister Corti che, ad epilogo di una prestazione nel complesso positiva, hanno espugnato – col punteggio di 0-2, per la precisione – il campo di una diretta concorrente nella corsa alla salvezza, obiettivo dichiarato dalla società granata ai nastri di partenza della nuova stagione.

A Capurso, la Rutiglianese si è fatta nuovamente apprezzare, come accaduto nel turno inaugurale del campionato, per un approccio deciso alla partita. Gentile e compagni hanno, sin da subito, preso in mano il pallino del gioco e creato, anche con un’accentuata facilità, occasioni pericolose. Un pizzico di imprecisione e un paio di interventi decisivi dell’estremo difensore capursese Lizzano, però, hanno congelato lo 0-0 sino all’ultimo giro di lancette della prima frazione. Proprio al 45’, infatti, Vernice è riuscito a svettare, in mischia, sugli sviluppi di un corner calciato da D’Addiego e portare gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa, poi, sono stati perlopiù i plurimi errori in fase di finalizzazione di questi ultimi– che una pressione offensiva degna di nota degli avversari – a tenere a galla i locali che, al minuto 84, hanno sfiorato il clamoroso pari con Mariani. Scampato il pericolo, è stato il subentrato Dipierro, con una conclusione dalla distanza di pregevole fattura, a chiudere i conti sul definitivo 0-2.

Il centrocampista granata, classe 1998, ha così commentato, ai nostri microfoni, la partita: «Abbiamo ottenuto un’importante vittoria su un campo difficile e, soprattutto, al cospetto di una diretta concorrente nella corsa salvezza» - ha esordito-. «La prestazione è stata nel complesso positiva e sicuramente questo aspetto ci dà fiducia per le prossime sfide e, più in generale, per il prosieguo della stagione». Sulla prestazione personale: «Sono contento per questo mio inizio (2 reti, ndr) e spero di continuare ad aiutare la squadra», che a suo dire «è molto compatta. Siamo un grande gruppo e sono sicuro che potremo toglierci tante soddisfazioni».

La Rutiglianese, intanto, tornerà in campo giovedì 19 settembre per l’andata dei sedicesimi di Coppa Italia Promozione: il sodalizio presieduto da Giovanni Saffi farà visita al Noicàttaro Calcio per il primo degli ormai consueti quattro derby stagionali, contando anche la sfida di ritorno e il duplice confronto in campionato. Domenica, invece, i grifoni ospiteranno al “Comunale”, in occasione del terzo turno del campionato di Promozione, il Castellaneta, appaiato a quota 3 punti in classifica e reduce dallo stop interno contro il Manfredonia (2-3).

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna