Calcio a 5, la “nuova” Virtus Rutigliano comincia a prendere forma
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 26 Luglio 2019 09:24
- Scritto da Michele Rubino
Tra i nuovi, mister Guarino abbraccia Cristobal
e ritrova Vallarelli. Non mancano le riconferme
di Michele Rubino
La “nuova” Virtus Rutigliano targata Cataldo Guarino comincia, pian piano, a prendere forma. Dopo l’ufficialità della permanenza, all’ombra della Torre Normanna, del capitano Robertino Ferdinelli, la società del presidente Lamorgese ha provveduto a diramare, tramite i propri canali ufficiali, i riconfermati – nonché reduci dall’annata sportiva scorsa - e i primi volti nuovi in organico.
Vestiranno, nuovamente, la maglia granata l’universale Nicola Primavera – autore di 7 centri nell’ultimo campionato-, l’estremo difensore Antonio Maggiolini e, soprattutto, l’esperto centrale Luca Leggiero, leader indiscusso dello spogliatoio virtussino e vero lusso per la categoria. Due per il momento, invece, le new entry nelle file del team allenato da mister Guarino che, da un lato, ritrova il portiere Simone Vallarelli (1994) – i due hanno lavorato assieme in quel di Sammichele – e, dall’altro, abbraccia l’iberico Cristòbal Gracia Méndez (1991).
Quest’ultimo, oltre ai trascorsi nella sua terra natia, ha avuto modo di assaggiare il futsal nostrano nella stagione sportiva 2016/2017 indossando la casacca del Futsal Bisceglie (in A2). Per Vallarelli, invece, si tratta di un vero e proprio ritorno nella Città dell’Uva: l’ex di Atletico Cassano e Lollo Cafè Napoli, infatti, ha già difeso i pali della Virtus Rutigliano nell’annata 2015/2016.