Calcio, la Rinascita Rutiglianese riparte da mister Colucci
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 11 Luglio 2019 16:21
- Scritto da Michele Rubino
Meritata riconferma per l’artefice dell’ultima salvezza.
Ufficializzata anche la panchina juniores
di Michele Rubino
La Rinascita Rutiglianese scalda i motori in vista del prossimo campionato di Promozione e, in attesa dei primi colpi di mercato, ha ufficializzato, nelle ultime ore, la permanenza – sulla panchina della prima squadra – del tecnico Stefano Colucci. Meritata riconferma quindi per quest’ultimo che, subentrato ad Angelo Corti a fine gennaio scorso, ha saputo risollevare le redini di una squadra che versava in una situazione di classifica deficitaria sino a condurla alla salvezza.
Bigliettino da visita che ha convinto, a pieno, il presidente Saffi e il direttore sportivo Sanapo, già dediti – come si legge nella nota ufficiale della società – alle operazioni di allestimento dell’organico. Gioventù, in tal senso, è – e sarà – il leitmotiv nella costruzione della rosa. «L’obiettivo personale è quello di far bene e puntare ad una salvezza tranquilla con la squadra giovane di cui disporrò» - ha affermato, ai microfoni della società, mister Colucci-. «Fare crescere i ragazzi, under o meno, – ha proseguito – è molto stimolante per un allenatore».
Novità, infine, per quel che riguarda la compagine juniores under 19 regionale. L’eredità dell’uscente Ferdinando Cannone è stata raccolta dal 25enne Alessandro Giorgio, già noto nell’ambiente granata nelle vesti di calciatore e, in seguito, collaboratore di mister Montecalvo e reduce dalla parentesi come vice-allenatore di Under 15 Nazionale ed Under 17 Nazionale nelle file della S.S. Monopoli Calcio 1966.