Calcio a 5, la Virtus torna a Rutigliano dopo più di 3 anni
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 08 Febbraio 2019 15:38
- Scritto da Michele Rubino
Sabato, i granata di mister Chiaffarato sfideranno,
al Tensostatico, i marchigiani del Cobà
di Michele Rubino
A distanza di tre anni, o poco più, dall’ultima volta – per esattezza dal derby con gli Azzurri Conversano vinto 11-0 il 31 ottobre 2015-, Rutigliano riabbraccia il calcio a 5 che conta e, nello specifico, la Virtus del presidente Mimmo Lamorgese. Se da un lato ad accogliere il sodalizio virtussino ci sarà, come negli anni passati, il precario Tensostatico – che, nelle ultime settimana, ha subito delle modifiche per quel che concerne le linee del campo di gioco (in foto) -, dall’altro c’è una realtà cittadina sportiva che, da troppo tempo, aspettava il ritorno della Virtus Rutigliano e che, sicuramente, mostrerà sin da subito vicinanza alla causa.
Appuntamento fissato, quindi, per sabato 9 c.m. (18.30), allorquando sul gommato dell’impianto sito in via Adelfia, i ragazzi di mister Chiaffarato ospiteranno il Futsal Cobà Porto San Giorgio, compagine al momento quinta in classifica – con 24 punti, a +8 sulla Virtus – e in piena lotta per un piazzamento in zona play-off. E’ stata la Divisione Calcio A Cinque, con il C.U. n 592 del 1 febbraio, ad ufficializzare la variazione dell’impianto di gioco; notizia confermata e diffusa, nei giorni addietro, dalla stessa società rutiglianese sui propri profili social: “La Virtus Rutigliano torna a giocare sul gommato del Tensostatico dopo quasi 3 anni. Sabato 9 febbraio siete pronti a rivivere queste emozioni?”.
Un ritorno alla base che non si preannuncia quale unicum: la variazione dell’orario delle gare casalinghe per il resto della stagione sportiva 2018/2019– altro aspetto saliente confermato nella nota dell’organo federale – avvalora la tesi secondi cui la Virtus potrebbe disputare tutte le rimanenti partite casalinghe – cinque, compresa la sfida col Cobà – qui a Rutigliano. A casa. Dove tutto è nato e dove tutto potrebbe, finalmente, continuare.