Calcio a 5, l’Azetium Rutigliano strapazza il Futsal Alberto (10-1)
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 24 Gennaio 2019 16:37
- Scritto da Michele Rubino
Mattatore dell’incontro Gigante con un tris.
Gli azetini centrano il secondo successo di fila
di Michele Rubino
Dieci reti per ritrovare un successo casalingo che mancava dalla terza giornata- 6-4 inflitto al Thuriae in quella occasione-, una goleada per accrescere la propria autostima. Nel quindicesimo turno del campionato di Serie C2 girone B, l’Azetium Rutigliano rifila dieci reti al mal capitato Futsal Alberto (10-1) riuscendo, così, a cogliere la seconda vittoria consecutiva.
I ragazzi di mister Belviso, insomma, hanno iniziato il girone di ritorno col piede giusto e, dopo l’exploit di Noci (2-3) di due sabati fa, hanno concesso il bis contro i biancoazzurri brindisini, penultimi alla vigilia con soli 7 punti all’attivo. Mattatore dell’incontro Vincenzo Gigante, autore di una splendida tripletta. Nel tabellino dei marcatori, poi, ci sono finiti anche Creatore e Giannone – con una doppietta per ciascuno -, oltre che Palumbo, Mineccia e Cassano.
Grazie a questo successo, la compagine del presidente Lasorsa – che, ricordiamo, deve ancora recuperare il match d’andata proprio contro il Futsal Alberto – sale a quota 17 punti in classifica, a quattro lunghezze dall’ultimo posto playoff occupato momentaneamente dal Futsal Noci (21). Nel prossimo turno – in programma sabato 26 c.m. –, gli azetini faranno visita al Thuriae, quartultimo con 13 punti. Continuità, sul piano dei risultati, è la parola d’ordine per risollevare le redini di una stagione sinora altalenante.