MTB, l’Atletico Rutigliano conquista la scena del Bicinpuglia 2018
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 13 Dicembre 2018 15:54
- Scritto da Michele Rubino
Il presidente Tommy De Caro e Alessandro Patella
hanno portato a casa due splendidi podi
di Michele Rubino
«Saper in anticipo dove voler arrivare è il primo passo verso il successo». Con queste parole – diffuse tramite una nota ufficiale-, l’Atletico Rutigliano sezione Bike ha accolto i due podi conquistati, in ordine da Tommy De Caro e Alessandro Patella, nel circuito regionale “Bicinpuglia”. Per esattezza, le due pantere – volendo richiamare il logo societario – hanno concorso, e trionfato a loro modo, nella disciplina Gran Fondo e, per la precisione, nella categoria riservata ai tesserati UISP.
Nella categoria Elitesport (25-29), in tal senso, il giovane Alessandro Patella è riuscito a classificarsi al quarto posto assoluto ma, circoscrivendo la graduatoria ai soli UISP, il corridore è balzato in seconda piazza portando a casa una prestigiosa medaglia d’argento. Meglio, invece, è riuscito a fare Tommy De Caro – atleta e presidente, come sappiamo, del sodalizio rutiglianese -, bravo a conquistare, addirittura, l’alloro di “Campione Regionale cat. M2 (35-39)”.
Utile, in tal senso, il doppio balzo in avanti compiuto da De Caro rispetto al terzo posto assoluto, conquistato alle spalle di Giuseppe Ettorre – tesserato FCI – e Paolo Donvito, già premiato come terzo nel Gran Premio XC.
Dinamiche che, ad ogni modo, non intaccano assolutamente gli sforzi profusi dall’Atletico Rutigliano, e dai suoi atleti chiaramente, che, anche grazie a queste importanti affermazioni, è riuscito a rilanciare prepotentemente il suo blasone. Non a caso, a distanza di pochi giorni dalla cerimonia di presentazione svoltasi, domenica 25 novembre, in quel di Matera, il presidente De Caro, intercettato ai nostri microfoni, ci ha comunicato una splendida notizia tanto per la sua compagine sportiva quanto per la realtà cittadina. «Rutigliano – ha dichiarato- è stata scelta come una delle dieci tappe del Gran Premio XC del Bicinpuglia 2019».
L’appuntamento, in tal senso, è fissato per il 29 settembre, quando il nostro comune ospiterà la prima edizione della “XC Rutigliano”. «Sarà, senz’ombra di dubbio, un’occasione per dare visibilità al nostro paese, atteso dall’ospitare un evento di assoluto spessore per la disciplina» - ha poi concluso De Caro a margine del suo discorso-.