Calcio a 5, Paolo Rotondo torna alla Virtus Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 04 Dicembre 2018 21:02
- Scritto da Michele Rubino
Dopo la parentesi con il Cassano, il calcettista conversanese sposa nuovamente la causa granata
di Michele Rubino
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Così era, nel lontano 1991, per Antonello Venditti. Così è, oggi, per Paolo Rotondo. A più di un anno di distanza dall’ultima partita disputata con la maglia virtussina – parliamo del ritorno play-out contro la Real Dem del 22 aprile 2017-, il calcettista conversanese ha deciso di riabbracciare il sodalizio presieduto da Domenico Lamorgese congedandosi, quindi, dalla pur proficua esperienza con l’Atletico Cassano (Serie A2).
E’ di questo pomeriggio, infatti, l’annuncio ufficiale da parte della Virtus Rutigliano che, sul proprio profilo Facebook, ha diffuso la notizia del ritorno di Rotondo con il più classico dei “Bentornato” , accompagnato da uno scatto risalente alla finale Playoff Serie B 2014/2015 contro l’Ardenza Ciampino- valsa proprio la promozione nella seconda serie nazionale (A2)- e ritraente l’atleta in lacrime dopo una sua marcatura.
Una delle 200 complessive realizzate, in tre campionati e mezzo, all’ombra della Torre Normanna. Numeri straordinari che, senz’ombra di dubbio, forniscono un’idea del peso specifico che Paolo Rotondo ha avuto tra le pagine della gloriosa storia virtussina.
Numeri che, inevitabilmente, sono il miglior bigliettino da visita per cominciare una nuova, appassionante, avventura. Per provare, immediatamente, a risalire la china in una classifica che vede gli uomini di Chiaffarato ottavi con nove punti e sognare. Sognare ancora. Insieme: Paolo Rotondo e la “sua” Virtus Rutigliano. “Indissolubili [..] Inseparabili”.