Calcio a 5, l’Azetium Rutigliano batte a domicilio la Cryos (5-6)
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 04 Dicembre 2018 08:51
- Scritto da Michele Rubino
A Leporano arriva il riscatto degli azetini. Sugli scudi Latrofa e Antonelli, con una doppietta a testa
di Michele Rubino
Nel nono turno del campionato di Serie C2 girone B, l’Azetium Rutigliano Calcio A Cinque centra, finalmente, il riscatto ponendo la parola “fine” ad un periodo complicato sul piano dei risultati: alla vigilia della trasferta in casa della Giovani Cryos, infatti, gli azetini avevano raccolto solo due punti nelle cinque uscite precedenti. Un bottino esiguo che, inevitabilmente, necessitava di una sterzata.
Il cambio di passo è arrivato proprio nella trasferta in terra tarantina: a Leporano, in tal senso, i ragazzi di mister Belviso hanno riassaporato il dolce gusto della vittoria nonostante le ormai consuete defezioni in organico tra squalificati – quello illustre di giornata era il miglior realizzatore stagionale Michele Creatore – e infortunati. Ci hanno pensato Vito Latrofa (1997) e Antonello Antonelli (1996), con una doppietta ciascuno, a non far rimpiangere le assenze. Di Vincenzo Gigante e Francesco Palumbo le altre due realizzazioni nel 5-6 valso, al contempo, tre punti importanti in ottica classifica.
In graduatoria, i rossoblù rutiglianesi sono saliti, difatti, a quota 9 punti avvicinandosi, prepotentemente, alla zona play-off se pur con una gara – ancora- da recuperare (in trasferta con il F. Alberto). Occasione ghiotta per l’aggancio sarà l’impegno casalingo, di sabato prossimo (8 dicembre), contro il Martina Futsal Academy, al momento settimo con 11 punti all’attivo.