Dom24112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport L’Arcieri della Murgia sez. Rutigliano grande protagonista a Crispiano

L’Arcieri della Murgia sez. Rutigliano grande protagonista a Crispiano

Condividi

arcieri-murgia-28-11-2018


Gli arcieri nostrani conquistano la scena
della gara nazionale di tiro con l’arco 18m


di Michele Rubino

Pioggia di medaglie per l’Arcieri della Murgia che, lo scorso 25 novembre, ha letteralmente conquistato la scena della gara nazionale di tiro con l’arco 18m svoltasi a Crispiano, in provincia di Taranto. La manifestazione, organizzata dall’ASD Arcieri dello Jonio, ha registrato ottimi risultati anche, e soprattutto, per la sezione rutiglianese del sodalizio sportivo murgiano.

A spiccare, in tal senso, è l’oro ottenuto da Vito Pirulli nella categoria Arco Nudo – Master Maschile. Con 512 punti, il responsabile della succursale rutiglianese – nonché arciere di rilievo della stessa – è riuscito a sbaragliare la concorrenza mettendosi, alle spalle, tutti i suoi avversari in entrambe le manche, chiuse rispettivamente con 247 e 265 punti.

Nella categoria Arco Nudo – Senior Maschile, invece, l’arciere nojano Benedetto Didonna è riuscito a piazzarsi al secondo posto – medaglia d’argento, quindi, per lui- ,mancando l’oro per soli sette punti (515 a dispetto dei 522 del primo classificato). Sebastiano Di Bari, poi, si è classificato secondo nella disciplina Arco Olimpico – Master Maschile collezionando, complessivamente, 524 punti.

Le altre affermazioni, infine, sono giunte dal femminile. Claudia Pozzato ha conquistato l’argento nell’Arco Olimpico – Ragazzi mentre, nell’Arco Compound Junior, è arrivata la doppietta firmata Alessandra Gaudiomonte e Valentina Briganti, rispettivamente prima e seconda.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna