Calcio a 5, un volenteroso Azetium si arrende all’Itria FC (10-1)
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 20 Novembre 2018 08:42
- Scritto da Michele Rubino
Cospicuo il divario con la corazzata al comando
del girone. Di Creatore la rete della bandiera
di Michele Rubino
Nulla da fare per l’Azetium Rutigliano Calcio a Cinque che, nella settima giornata del campionato di Serie C2 girone C, si è arreso allo strapotere dell’Itria Football Club, neonata compagine calcettistica che, idealmente, ha raccolto l’eredità del Futsal Cisternino, club della massima serie scomparso durante l’estate scorsa. Pur non condividendone i colori sociali – oltre al giallo e il rosso, vi è il blu come richiamo alla città di Locorotondo -, l’Itria FC vanta, tra le proprie file, atleti reduci, proprio, dalla gloriosa esperienza cistranese. Tra questi i laterali Riccardo Punzi e Alexandre Da Silva Bruno, oltre che l’universale Valentino Ricci – convocato, due anni or sono, nell’Italia U-21 – e il pivot brasiliano Daniel Araujo.
Il tutto, combinato alle plurime assenze nelle file azetine, funge da preambolo al 10-1 finale. Un pesante passivo che, tuttavia, non cancella l’impegno e la forza di volontà mostrata, sul parquet del Pala “Todisco” di Cisternino, dalla compagine di mister Belviso. Mattatore dell’incontro, manco a dirlo, Araujo con un pokerissimo; a segno, per i padroni di casa, anche Ricci – con una doppietta -, l’esperto Martellotta e i giovani Sicilia e Cardone.
Di Michele Creatore, invece, la rete della bandiera dell’Azetium Rutigliano che, nelle prossime sfide, attende avversari, almeno sulla carta, meno ostici della capolista, indiscussa, del campionato (l’Itria FC, appunto). La compagine del presidente Lasorsa proverà a riscattarsi sabato 24 novembre, allorquando ospiterà, al centro sportivo “Azetium”, il fanalino di coda Maruggio Social Sport. L’occasione di porre fine alla striscia di sconfitte consecutive – salita a tre -, insomma, è alquanto ghiotta.