Dom24112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport La Virtus Rutigliano alza bandiera bianca contro la Salinis (4-1)

La Virtus Rutigliano alza bandiera bianca contro la Salinis (4-1)

Condividi

virtus-rut salinas

 
Gli uomini di Chiaffarato, orfani di De Simone e Leggiero,
debuttano in campionato con un k.o


di Michele Rubino

La Virtus Rutigliano del presidente Lamorgese inaugura la sua terza stagione consecutiva in Serie A2 con una sconfitta. Dopo il rinvio della prima giornata – l’impegno casalingo contro i calabresi del Real Rogit si recupererà il 17 c.m. al Pala “d’Aprile” di Polignano -, gli uomini di Chiaffarato hanno debuttato in campionato ieri pomeriggio in quel di Andria, “casa” – per indisponibilità di altre strutture – della Salinis Margherita di Savoia.

Sono le defezioni a tenere banco in casa Virtus Rutigliano, orfana delle “stelle” De Simone e Leggiero, ai box causa squalifica. Tutti a disposizione, invece, nelle file della compagine allenata da mister Lodispoto. L’avvio di match è nettamente favorevole ai margheritani, subito avanti 2-0 grazie alla sfortunata autorete di capitan Ferdinelli (4’16”) e al primo centro del pomeriggio – non sarà l’unico – dell’argentino Guido Grandinetti (7’35”). Vano il sigillo del rutiglianese Nicola Primavera (8’42”), prontamente “azzerato” dai padroni di casa con Silveira, la cui rete al minuto 16’33” decreta il 3-1, in favore della Salinis, all’intervallo. Ripresa scialba di emozioni. Il “bis” concesso da Grandinetti (7’48”)- per il definitivo 4-1 - è quanto basta alla squadra della città delle saline per mettere in ghiaccio il risultato e centrare il primo successo stagionale.

Dopo i primi ottanta minuti stagionali, il girone C “vede” quattro squadre appaiate, in vetta, a punteggio pieno. Assieme ai campani della Sandro Abate – vittoriosi, con un secco 1-9 sul campo della Torfit Castelfidardo-, a quota sei punti vi sono anche Signor Prestito CMB (2-5 col Real Rogit), Atletico Cassano (1-4 a Barletta col Cristian) e Futsal Cobà, trionfante 2-4 in casa del Futsal Bisceglie. Proprio questi ultimi – sodalizio di Porto San Giorgio, nelle Marche – ospiteranno, nel prossimo turno (sabato 20), la Virtus Rutigliano che, in settimana, avrà la ghiotta chance di presentarsi alla proibitiva trasferta in terra marchigiana con punti all’attivo.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna