Azetium Rutigliano, ufficializzati girone e calendario di campionato
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 02 Ottobre 2018 15:22
- Scritto da Michele Rubino
Gli azetini di mister Belviso, inseriti nel girone B, esordiranno sabato, in casa, col Futsal Noci
di Michele Rubino
Con il Comunicato Ufficiale n.18, la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato – a cinque giorni di distanza dallo start ufficiale del campionato previsto per sabato 6 c.m. - la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie C2. Le ventisette compagini iscritte sono state smistate in due raggruppamenti: uno di 13, l’altro di 14 squadre complessive. L’Azetium Rutigliano del presidente Lasorsa è stato inserito nel gruppo B, assieme alle seguenti società: Aradeo, Cocoon Fasano, Futsal Alberto(San Pietro Vernotico), Futsal Carovigno, Futsal Lecce, Futsal Noci, Giovani Cyros (Talsano), Itria Football Club (Cisternino), Martina Football Academy, Maruggio Social Sport, New Team Putignano, Noci Calcio A Cinque e Thuriae.
Per quanto riguarda, invece, il fronte calendario, i rutiglianesi faranno il proprio esordio, dinnanzi al pubblico amico, contro il Noci Calcio A Cinque. A seguire, poi, la trasferta sul campo del Futsal Alberto e il “derbyssimo” contro il Thuriae. Da cerchiare in rosso sul calendario, sicuramente, la data del 17 Novembre, allorquando i rutiglianesi saranno di scena – per la 7a giornata di campionato – al Pala “Todisco” di Cisternino, casa dell’Itria Football Club che, raccogliendo l’eredità dello “scomparso” Futsal Cisternino (non iscrittosi, in estate, alla Serie A), si candida, di diritto, al ruolo di favorita numero uno.
Chiusura, sempre al Centro Azetium di via Gianpaolo, il 6 aprile 2019 contro il Cocoon Fasano, il cui incrocio nel girone d’andata (8 gennaio, 13a giornata) sarà, tra l’altro, l’unico turno infrasettimanale della stagione.
In foto il portiere Francesco Palumbo ed il "giovane" veterano Nicola Mineccia - repertorio