Rutiglianese, svelato il calendario: all’esordio c’è l’A. Barletta al “Comunale”
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 31 Agosto 2018 15:28
- Scritto da Michele Rubino
Si parte il 9 settembre e si chiude il 7 aprile. In Coppa, intanto, c’è subito il derby contro il Noicàttaro
di Michele Rubino
E’, quasi, tutto pronto. All’appello mancano gli ultimi test amichevoli (Capurso, Sly e Borgorosso Molfetta in ordine) e, più in generale, le ultime fatiche per presentarsi, nella miglior condizione possibile, all’appuntamento col campionato. Quello di Promozione, che vedrà impegnata la Rinascita Rutiglianese, partirà, come anticipato nelle settimane addietro, domenica 9 settembre.
I granata, come svelato dal comunicato ufficiale n12 del Comitato Regionale Puglia LND, esordiranno, al “Comunale”, contro l’Audace Barletta. La compagine della città della Disfida, debuttante nella “Serie B” pugliese lo scorso anno, è reduce da una salvezza “tranquilla” ed, al suo timone, ha confermato Beppe Iannone. Forti di un roster con elementi d’assoluta esperienza per la categoria, i biancorossi hanno messo a segno svariati colpi di mercato, tra cui spiccano, senz’ombra di dubbio, gli attaccanti Corrado Ferrante (ex U.C. Bisceglie e Molfetta Calcio in Eccellenza) e Fabio Dinoia, proveniente dallo Sporting Ordona (Promozione).
La prima trasferta dell’anno per la Rutiglianese, invece, si disputerà in quel di Bisceglie: gli uomini di Corti, infatti, saranno ospiti della neopromossa Don Uva Calcio 1971. Sei, invece, saranno i derby in programma: Virtus Bitritto (3^), Trulli & Grotte (4^), Noicàttaro (8^) – che sarà anche avversario in Coppa Italia Promozione il 20 settembre-, Bitetto (11^), Vigor Moles (12^) e Norba Conversano (13^). Chiusura, tra le mura amiche, contro il Real Siti, invece, il 7 Aprile. Tre saranno, inoltre, le variazioni d’orario rispetto all’iniziale (15.30) che si protrarrà sino al “derbyssimo” di campionato con i cugini rossoneri – il 28 ottobre in terra nojana -, il quale comincerà alle 14.30. Dalla quinta di ritorno – trasferta in casa dello Sporting Donia – il fischio d’inizio sarà alle 15.00 mentre gli ultimi due turni di campionato – trasferta a San Marco e match interno con il Real Siti, appunto- “partiranno” un’ora dopo (16.00).
Nel primo test amichevole pre-campionato, infine, la Rutiglianese ha pareggiato 1-1 contro la compagine Berretti del S.S. Monopoli Calcio 1966. A segno, per il sodalizio del presidente Saffi, l’attaccante Nicola Pinto, abile a deviare a rete una conclusione da fuori di Dipierro. Fine settimana ricco di impegni per capitan Gentile & co. : giovedì 30 c’è la sfida col Capurso mentre, sabato 1 settembre, il test, certamente più provante, contro la corazzata Sly United Bari dell’ex Azzariti.