Domani al “Comunale” sfida calcistica Liceo - I.T.C.
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 31 Maggio 2018 16:11
- Scritto da La Redazione
Un anno fa trionfarono i ragionieri con un secco 3-0. Stavolta sarà bis o vendetta liceale?
di Michele Rubino
Si rinnova l’abituale sfida calcistica- che, alla luce, dell’appartenenza ad un unico polo scolastico potremmo definire un derby a tutti gli effetti- tra Liceo Scientifico “Ilaria Alpi” e I.T.C. “Eugenio Montale”. Domani, 1 Giugno, il “Comunale” di Via Gorizia ospiterà, infatti, un altro capitolo del duello sportivo tra le fazioni poc’anzi menzionate.
Dopo anni di assenza – ben cinque prima del precedente dell’annata passata-, la “partitissima” tra gli istituti secondari di secondo grado nostrani tornò in auge, appunto, lo scorso anno (Aprile 2017, ndr). Ad aggiudicarsi l’ambito trofeo furono i ragionieri, assoluti padroni del campo e vittoriosi con un secco 3-0. Notevole, in quell’occasione, fu la cornice di pubblico che, a onor del vero, potremmo definire quale unica certezza per il big match di domani.
Come in ogni derby che si rispetti, infatti, non c’è alcun pronostico che regga. Sarà bis dei ragionieri o vendetta liceale? Al campo l’ardua sentenza. Appuntamento fissato, quindi, per la mattinata di domani con calcio d’inizio fissato per le 10:00.