La CS Athlon sez. Noicàttaro si mette in mostra a Grassano (MT)
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 16 Aprile 2018 14:51
- Scritto da Michele Rubino
Gli allievi del maestro Faccilongo conquistano la qualificazione al Mondiale di Russia
di Michele Rubino
Dopo l’ottima performance agli Assoluti d’Italia, svoltisi a San Pietro al Tanagro (SA), la CS Athlon sezione Noicàttaro conquista anche il palcoscenico del 9° Campionato Nazionale Pankration F.I.P.K. disputatosi, a Grassano, il 7 e l’8 Aprile scorsi. Venti le società partecipanti, trecento circa gli atleti per un unico, ambizioso, obiettivo: staccare il pass per i Mondiali di Russia del prossimo Settembre.
Missione, col senno di poi, riuscita a sei allievi del maestro Filippo Faccilongo, nostro concittadino. Hanno conquistato la qualificazione per la competizione mondiale Domenico Difino (52 kg.), Gianluigi Faccilongo (60 kg., Agon e Katopankration), Giacomo Latrofa (66 kg. , Katopankration), Piervito Didonna (85 kg., Agon), Lorenzo Laporta (105 kg., Agon e Katopankration) e, infine, Francesco Marzotta (MMA).
Bilancio più che positivo quindi per la filiale nojana della CS Athlon Lecce “Gaetano Briamo” che, con 5 ori, 4 argenti e 4 bronzi, si è classificata al terzo posto assoluto nella speciale graduatoria dedicata alle compagini sportive partecipanti alla manifestazione. Questo, in chiusura, il commento di Filippo Faccilongo ai nostri microfoni: «E’ andata abbastanza bene in quel di Grassano. Il terzo posto come società gratifica gli ottimi risultati individuali. Ora ci aspettano due allenamenti collegiali per preparare al meglio i Mondiali di Settembre a Mosca. Sarà sicuramente emozionante e stimolante, al contempo, prendere parte a questa competizione».