Il video dell’incontro tra comitato e sindaco sui reflui in lama
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 30 Ottobre 2014 20:22
- Scritto da Comitato Salviamo Lama San Giorgio
Alla luce di come sta evolvendo la questione dello scarico dei reflui del depuratore di Casamassima nella lama a Rutigliano, il comitato cittadino “Salviamo Lama San Giorgio” ha chiesto un incontro al sindaco Roberto Romagno. L’incontro si è tenuto ieri sera in comune. La delegazione del comitato era composta dal portavoce Gianni Nicastro, dal coordinatore Peppino Sorino e da Anna Iaffaldano, Nicola Valenzano e Vito Solenne.
Il comitato ha espresso al sindaco la contrarietà alla soluzione a cui sta lavorando l’AQP e la Regione, cioè quella di spostare più a valle (circa tre chilometri) il punto di scolo. Nelle more dello spostamento del collettore, l’AQP costruirebbe una trincea drenante a ridosso del depuratore di Casamassima per far partire immediatamente l’impianto.
Venerdì 7 novembre prossimo il sindaco è stato chiamato a partecipare a un tavolo tecnico con regione e AQP per discutere probabilmente della soluzione trincea drenante temporanea e scarico in lama a Rutigliano. Il sindaco è sembrato avvallare questa soluzione. Il comitato ha sollecitato il sindaco a ribadire il no a qualsiasi soluzione che contempli lo scarico in lama.
Per ragioni di chiarezza e trasparenza l’incontro è stato ripreso per la sua pubblicazione.
Comitato cittadino Salviamo Lama San Giorgio