Alcol e salute tra miti false credenze e verità scientifiche, stasera
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 07 Novembre 2019 15:38
- Scritto da Rotary Club
GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
ALCOL E SALUTE TRA MITI,
FALSE CREDENZE E VERITÀ SCIENTIFICHE
Incontro con VITO ANTONIO CAMPANILE
Centro Alcologico di Rutigliano
PALAZZO SETTANNI - ORE 20.30
Si parlerà di «Alcol e salute tra miti, false credenze e verità scientifiche» nell’incontro promosso dal Rotary Club di Rutigliano e Terre dell’uva in programma Giovedì 7 Novembre, alle ore 20.30 a Rutigliano, nella splendida cornice ottocentesca del Salone delle Feste di Palazzo Settanni, sede del Museo di Arte e Storia (Mudias).
Sulla necessità di sensibilizzazione sui rischi dell’abuso di consumo di alcol (secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, in Italia tra i fattori di rischio per la salute, l’alcol occupa il terzo posto dopo tabacco e ipertensione) interverrà Vito Antonio Campanile, dirigente medico e responsabile sanitario del Centro Alcologico Territoriale di Rutigliano, ospitato nell’ex ospedale «Monte dei Poveri».
«Una tematica attuale», afferma la presidente del Rotary Club di Rutigliano, Antonella Linsalata, «una problematica sociale che dilaga soprattutto tra i giovani».
Nel corso dell’incontro avrà voce chi ha vissuto un tale dramma e che grazie all’aiuto degli specialisti è riuscito a liberarsene.