Consumo di alcol e problemi medico-sociali, corso di sensibilizzazione
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 25 Ottobre 2018 12:05
- Scritto da Comunicato
Comunicato stampa
CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE ALL’APPROCCIO ECOLOGICO-SOCIALE AI PROBLEMI ALCOL CORRELATI E COMPLESSI E AL BENESSERE NELLA COMUNITÀ (Metodo Hudolin)
I problemi connessi al consumo di alcol, sia medici che sociali, sia personali che familiari, sono in continuo mutamento e la loro complessità impone l’attivazione di risorse e programmi d’azione in grado di farvi fronte. Stesso dicasi per tutti i comportamenti compulsivi (gioco d’azzardo, uso dei social, etc) e per gli stili di vita non salutari.
Nell’intento di avviare azioni e scelte coerenti atte a promuovere una nuova cultura sociale e sanitaria volta alla promozione della salute personale e della intera comunità le Associazioni dei Club Alcologici Territoriali “Bari Nuova” e “Nicolaiana” organizzano il “Corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale ai problemi alcol correlati e complessi al benessere nella comunità (metodo hudolin)”.
Il Corso è aperto a figure professionali come Medici, Psicologi, Infermieri ed Educatori Professionali, Assistenti Sociali, Sacerdoti o Ecclesiastici, ma anche a quanti fossero interessati ad approfondire problemi causati da comportamenti non salutari.
L’attestato di partecipazione al Corso dà la possibilità di svolgere attività di servitore-insegnante nei Club Alcologici Territoriali e di Facilitatore nei gruppi di auto-muto-aiuto (Self Help).
Il corso si terrà dal 19 al 24 novembre 2018 presso l’Istituto Di Cagno Abbrescia in c.so Alcide De Gasperi, 320, Bari.
Per informazioni: Tel. 348 3636890 - Tel. 080 4776644
Clicca sull'immagine qui sotto per ingrandire il pieghevole