Consiglio comunale, la maggioranza si presenta ma tace
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 26 Ottobre 2016 15:40
- Scritto da La redazione
- Visite: 2420
Un consiglio comunale ordinario nei punti all’ordine del giorno quello che si è svolto ieri. In discussione, l’argomento più importante sul piano amministrativo, era l’approvazione del DUP (documento unico di programmazione), un atto di carattere squisitamente politico perché descrive quello che l’amministrazione farà da qui al 2019. Il resto dell’ordine del giorno era composto esclusivamente da mozioni e interrogazioni dell’opposizione.
Diciamo subito che, a differenza di giovedì scorso, ieri in consiglio la maggioranza si è presentata al completo, all’appello mancavano solo il consigliere Franco Delliturri, che -per quello che ci è dato sapere- era assente per impegni personali già precedentemente programmati- e Nicola Giampaolo, del quale non sappiamo il motivo dell’assenza.
Ieri sono successe tre cose politicamente molto interessanti, indicative del fatto che non basta la presenza in consiglio di tutti i consiglieri pro amministrazione per dire -in via definitiva- che la maggioranza sia compatta.
Ieri abbiamo avuto la prova “plastica” che i problemi che hanno determinato la diserzione del consiglio comunale sulla crisi amministrativa di giovedì scorso -da parte di sindaco e maggioranza- non sono stati superati, anzi.
Ma non vi anticipiamo altro, tutto quello che c’è da sapere su quanto è successo in consiglio comunale ieri lo leggerete sul settimanale in edicola sabato mattina 29 ottobre prossimo.