Mozione del PD sull'accreditamento del comune di Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 23 Ottobre 2016 00:32
- Scritto da La Redazione
Il Partito Democratico di Rutigliano presenta una mozione inerente l’accreditamento al servizio civile nazionale da parte del comune di Rutigliano.
E’ davvero curioso che nel 2016 dopo 15 anni di istituzione del servizio civile Nazionale (Marzo 2001) il comune di Rutigliano non si sia mai accreditato al servizio civile nazionale né tanto meno registrato all’albo della Regione Puglia non aderendo mai al bando.
Dove è andata a finire l’attenzione per le politiche giovanili tanto sbandierata da questa amministrazione??
Vogliamo ricordare al Sindaco e alla sua maggioranza che il servizio civile nazionale è una grande opportunità che consente ai giovani di favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, di partecipare alla salvaguardia e alla tutela del patrimonio della Nazione, di promuovere la solidarietà e la cooperazione e di contribuire alla propria formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani.
Come si fa a non permettere ai propri giovani cittadini di provare a poter accedere ad una esperienza del genere che consiste in un anno dedicato alla formazione e alla crescita individuale?
Mistero!
#succedesoloarutigliano
Clicca qui per aprire la mozione