"Un chiaro disegno criminoso", la Divella scrive ai consiglieri
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 15 Dicembre 2015 14:10
- Scritto da La redazione
La F. Divella S.p.a. si sente minacciata dall’insediamento produttivo della Magel di Borracci Nicola & C. nel PIP di via Adelfia, in cui vige il divieto di installazione di industrie che producono “esalazioni insalubri o comunque pericolose” per l’ambiente e la salute.
Per la Divella lo stabilimento della Magel ha le caratteristiche che ne impedirebbero l’insediamento nel PIP così come stabilito dall’art. 13 delle Norme tecniche di attuazione del PIP, per questo ne ha chiesto la delocalizzazione
Ora, l’amministrazione comunale ha proposto una delibera di consiglio che stabilisce il “superamento” proprio dell’art. 13 sopra citato perché “la salvaguardia della tutela della salute dei lavoratori, dell’ambiente, e dei beni culturali è garantito dalle specifiche norme di settore...”. Questa proposta di delibera è stata dall’amministrazione infilata nell’ordine del giorno del consiglio comunale che si tiene oggi alle 16:30.
La F. Divella S.p.a. stamattina ha fatto pervenire a tutti i consiglieri comunali una letta con la quale li mette in guardia sulla proposta di superamento di quell’art. 13, una proposta con profili di “palese illiceità” e che perpetrerebbe “un chiaro disegno criminoso diretto a danneggiare in modo irreparabile la società”.
Ecco la lettera,
clicca sull'immagine qui sotto per ingrandire