IMU agricola, l'on. Nuccio Altieri propone la class action
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 18 Marzo 2015 16:38
- Scritto da Comunicato inviato da Trifone Altieri
Dall'On. Nuccio Altieri riceviamo e pubblichiamo
IMU AGRICOLA - Altieri (FI): Tassa Ingiusta e dannosa, con agricoltori faremo class action contro il Governo e i
Sindaci si oppongano a fare da esattori a Renzi
"L'imposizione dell'Imu sui terreni agricoli e' una mostruosità inaccettabile, perché gli agricoltori hanno già' pochi soldi da investire nelle proprie coltivazioni figuriamoci se ne hanno per pagare nuove tasse che servono a Renzi per finanziare i tanti sprechi di questo Governo e gli ottanta euro dati a pochi italiani.
E' incredibile che alcuni debbano ricevere 80 euro e invece chi lavora dalla mattina a sera li debba pagare. L'agricoltura sta sopportando gli effetti della crisi più di ogni altro comparto, gli agricoltori hanno già subito l'aumento del costo del gasolio agricolo e come se niente fosse, il Governo Renzi impone una nuova tassa che rappresenta il colpo di grazia a questo settore produttivo.
In aula abbiamo presentato tanti emendamenti per la soppressione dell'IMU agricola, ma il PD li ha respinti tutti. Non ci fermeremo qui: continueremo le nostra battaglia di giustizia chiedendo - prima di tutto - ai Sindaci di opporsi alla riscossione di questa dannosa tassa. I Sindaci non possono diventare gli esattori delle renzate, troppo comodo per il Governo nascondersi dietro le amministrazioni locali. Infine, l'agricoltura - oggi - ha bisogno di aiuti non di altre tasse, per questi motivi insieme a Raffaele Fitto e alle migliaia di agricoltori lanceremo una class action contro il Governo per eliminare l'IMU sui terreni Agricoli". Lo dichiara Nuccio Altieri deputato di Forza Italia.