GD, fuori dal tunnel del degrado rigeneriamo Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 08 Marzo 2015 16:44
- Scritto da Giovani Democratici
FUORI DAL TUNNEL…DEL DEGRADO!
Rigeneriamo Rutigliano
“Fuori dal tunnel…del degrado” è l’iniziativa promossa dai Giovani Democratici di Rutigliano per sensibilizzare la comunità rutiglianese all’ insostenibile stato di incuria e sporcizia in cui versano alcune zone del nostro paese.
L’avvio della raccolta differenziata porta a porta non ha risolto il problema dell’abbandono dei rifiuti da parte di incivili, anzi ha ulteriormente aggravato le condizioni di precarietà igienica in cui si presentano alcune aree periferiche e non di Rutigliano.
Purtroppo nonostante le numerose segnalazioni inviate da noi e da altri cittadini al Sindaco e alla sua amministrazione, ad oggi non è stata adottata nessuna misura di prevenzione e risoluzione di questa problematica. Stanchi di questa intollerabile superficialità, vogliamo da oggi iniziare attraverso azioni concrete e dimostrative, a sensibilizzare tutti i cittadini ad aver cura del proprio territorio.
Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore la tutela del nostro territorio ad unirsi a noi Domenica 15 marzo a partire dalle ore 10 in una zona balzata nell’ ultima settimana agli onori della cronaca per la sua situazione di completo abbandono e degrado: il sottopasso che porta al Liceo Scientifico “Ilaria Alpi”. Riteniamo assurdo che una delle strade più frequentate dagli studenti rutiglianesi, che dovrebbe garantire un accesso sicuro all’ istituto, sia priva di ogni condizioni minima di sicurezza, igiene e decoro urbano.
L’iniziativa di Domenica 15 marzo sarà l’apripista di altre attività volte al miglioramento della qualità urbana ed extraurbana del nostro paese.
Riacquistare il senso di comunità passa anche dalla rigenerazione di Rutigliano.
Giovani Democratici