Altra interrogazione, questa volta il sindaco deve rispondere
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 21 Dicembre 2014 15:42
- Scritto da La redazione
I consiglieri di “Vuoi vedere che Rutigliano” hanno presentato una interrogazione (qui sotto linkata) sui buoni libri alle famiglie, buoni “che ad oggi -scrivono- nonostante l’imminente fine del quadrimestre, gli alunni non hanno ancora ricevuto”. Interrogano, quindi, il sindaco per conoscere i motivi di questo ritaro.
C’è da dire, a proposito del continuo interrogare da parte dei cinque consiglieri di opposizione, che le mancate risposte del sindaco hanno destato l’interesse del Prefetto di Bari Antonio Nunziante. Il rappresentante del governo sul territorio ha scritto a Roberto Romagno il 9 dicembre scorso, lettera arrivata in comune il giorno dopo, invitandolo “a porre in essere ogni azione necessaria ad assicurare l’esercizio del diritto di iniziativa riconosciuto ai singoli consiglieri comunali” dalla legge.
Perché il Prefetto fa questo invito al sindaco? Perché, si legge nelle lettere, “alcuni consiglieri comunali hanno trasmesso una nota con la quale lamentano la mancanza di risposte a varie interrogazioni presentate negli ultimi mesi”.
Un invito che suona come un richiamo ai doveri di un sindaco, tra i quali rientra quello di rispondere all’opposizione quando interroga sui problemi della città.
Qui sotto i documenti citati. Clicca sulle immagini per aprirli
Interrogazione buoni libri
Lettera Prefetto
Lettera opposizione al Prefetto