Ven08112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Ammesso il ricorso, domani il deposito della decisione del TAR

Ammesso il ricorso, domani il deposito della decisione del TAR

Condividi

ricorso-ammesso


Alle 12:00 stamattina il TAR di Bari ha aperto l’udienza sul ricorso elettorale mosso dai cinque consiglieri comunali di opposizione della coalizione dell’ex candidato sindaco Minguccio Altieri. In un’ora gli avvocati di parte hanno esposto le loro tesi; l’avvocato Felice Lorusso per conto dei ricorrenti e l’avv. Gennaro Notarnicola per conto del comune di Rutigliano. Ci dicono che era presenta anche l’Avvocatura dello Stato.

Alle 12:00 circa il giudice amministrativo ha rimandato la decisione alle ore 17:00 di oggi. Il dispositivo della decisione sarà depositato domani, ma gli avvocati di parte già sanno quello che è successo: il ricorso è stato ammesso. Il giudice Maria Grazia D’Auterio ha, quindi, concesso l’istruttoria. Questo significa che saranno aperte e verificate le schede contestate indicate nel ricorso. Non sappiamo se il ricorso incidentale fatto dai consiglieri di maggioranza sia stato ammesso o no.

«E’ ancora ufficioso perché l’atto formale non è stato pubblicato, ma la notizia è che il nostro ricorso, contrariamente ai gufi e alle cassandre, è stato accolto», questo ci ha detto poco fa, a caldo, il consigliere di opposizione Oronzo Valentini, uno dei firmatari del ricorso. «Nelle controdeduzioni fatte dal sindaco -ha aggiunto Valentini- c’era la richiesta di confermare l’esito delle elezioni così come era venuto fuori dai verbali dell’ufficio elettorale. Così non è stato e il giudice ha disposto, invece, di aprire tutto». «Avevamo ragione, quindi, avevamo visto giusto nel chiedere un approfondimento nelle sedi competenti», ha concluso il consigliere del NCD.

Domani, dunque, sapremo più nel dettaglio la decisione anche in merito al ricorso incidentale.


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna