Agricoltura, dieci comuni a confronto con la Regione
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 05 Novembre 2014 10:37
- Scritto da Assessorato Agricoltura Rutigliano
Agricoltura, dieci comuni del sud-est barese a confronto con la Regione
Domani l’incontro per discutere di una polizza assicurativa multirischio
Dieci comuni, un’unica voce, un solo obiettivo: agire tempestivamente per superare la crisi che attanaglia il comparto agricolo e garantire l’adozione di strumenti efficaci a tutela della produzione presente e futura.
È da questo impegno concreto che le città di Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Casamassima, Cellamare, Conversano, Mola di Bari, Noicattaro, Polignano a Mare e Turi -coordinate dall’Assessore all’Agricoltura e all’Ambiente del Comune di Rutigliano Pinuccio Valenzano- intendono ripartire per salvaguardare gli interessi sociali ed economici dei propri territori.
Decisi a collaborare per mettere in atto strategie di sviluppo condivise, i rappresentanti istituzionali dei comuni del sud-est barese più colpiti dalle avversità (non solo atmosferiche) incontreranno l’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Fabrizio Nardoni.
L’incontro, in programma domani 6 novembre, alle ore 14 presso la sede dell’assessorato, sarà occasione utile per stimolare le istituzioni a concepire e promuovere una polizza assicurativa sperimentale multirischio, da inserirsi nel prossimo piano assicurativo 2015 come già proposto attraverso la sottoscrizione di un documento ufficiale.
Assessorato all'Agricoltura
Comune di Rutigliano