Ven29112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Ricorso elettorale, domani la prima udienza al TAR di Bari

Ricorso elettorale, domani la prima udienza al TAR di Bari

Condividi

tar-puglia-bari-sede


E’ del 29 luglio scorso il decreto con cui “Il Presidente ff” (facente funzione) Francesco Cocomile ha fissato l’udienza del ricorso “proposto da Altieri Domenico, Berardi Antonella, Gigante Domenico, Martire Michele, Schiavone Domenico Vito, Valenzano Giuseppe, Valentini Oronzo”.

Ricordiamo che il ricorso è “contro il comune di Rutigliano per la correzione del risultato delle operazioni elettorali per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale del Comune di Rutigliano, svoltesi in data 25 maggio 2014, nei limiti e nei termini indicati in ricorso; e, per quanto di ragione, per l’annullamento
- del verbale delle operazioni dell’Ufficio Centrale, modello 300 AR, concluso il 30 giugno 2014;
- dei verbali degli Uffici indicati in ricorso;
- di ogni altro atto presupposto, connesso e consequenziale;”  dice il decreto in questione, che nomina anche il relatore del processo, la dott.ssa Maria Grazia D’Alterio.

C’è da dire che i dieci consiglieri di maggioranza non sono stati con le mani in mano, hanno presentato “ricorso incidentale” che è un vero e proprio controricorso con il quale, tra le altre cose, chiedono, nel caso il ricorso principale dovesse essere ammesso, che siano verificate anche le schede elettorali contestate e annullate al candidato sindaco Roberto Romagno. La stessa cosa hanno chiesto i ricorrenti per quanto riguarda il candidato Minguccio Altieri.

Domani il TAR dovrebbe, in primis, pronunciarsi sull’ammissibilità del ricorso. Una volta ammesso, il giudice amministrativo potrebbe decidere che già domani cominci la discussione di merito, o rinviarla ad altra udienza.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna