Nasce a Rutigliano il "nodo open" per Gugliemo Minervini
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 31 Ottobre 2014 09:09
- Scritto da Comunicato
NASCE A RUTIGLIANO IL NODO OPEN PER MINERVINI
CITTADINANZA ATTIVA PER RIDARE SLANCIO ALLA PRIMAVERA PUGLIESE
Stanco dei gruppi d'affare e dei capibastone?
Stanco della politica basata sulle firme di cambiali e sul subdolo arrivismo?
Stanco di vedere ancora la tua terra deturpata dall’avida ambizione?
Se sei stanco di tutto questo e di tutti i mali che attanagliano la tua cara amata terra sappi che nasce a Rutigliano un NODO (comitato): non la solita trappola fatta di vane speranze e di irrealizzabili promesse, ma un dialogo vero, fatto di cittadinanza attiva e d’esperienze di vita messe a disposizione della collettività e della propria amata Puglia.
Il NODO si instaura attorno ad una figura, tra i principali responsabili della Primavera Pugliese dell’ultimo decennio grazie al suo ruolo di Assessore Regionale alle Politiche Giovanili avuto nei due governi Vendola col quale ha portato avanti noti progetti come Bollenti Spiriti, Principi Attivi, Ritorno al Futuro, Laboratori dal Basso, che hanno permesso a tante giovani menti di approcciarsi ad un mondo, quello del lavoro, che più che mai come i tempi che corrono sembra precluso a determinate generazioni. Quest’uomo è Guglielmo Minervini.
Portatore di quella FORZA, che tutti noi adesso, abbiamo la responsabilità di sostenere. Per ridare slancio al cambiamento avvenuto in Puglia, per abbattere tutte le barriere che ancora tarpano le ali a questa terra, con l’unico obbiettivo di permettere a quest’ultima di sprigionare finalmente tutte le potenzialità che continuamente dimostra di possedere.
Quindi, se sei pronto ad agire in prima linea per costruire un futuro migliore, contattaci tranquillamente su facebook sul gruppo aperto NodoOpenRutigliano per Minervini per poter entrare in una rete di persone che crede nei processi aperti e trasparenti, nella condivisione dei saperi, nell’innovazione, nella cooperazione e nella giustizia sociale, promuovendo un processo sociale che metta in condivisione le esperienze di innovazione sociale, ambientale, economica e innescare attivazione sul territorio pugliese. Con un solo e chiarissimo obbiettivo: cambiare il mondo, iniziando dalla Puglia.
"In politica come nella vita s'impara a combattere quando si tirano fuori tutte le proprie forze interiori, solo se si attinge per intero a una propria forza morale: ecco, io so cos'è la forza" #discorsoaigiovani – Guglielmo Minervini
NodoOpenRutigliano per Minervini