Ven08112024

Last update10:49:42 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Su Malala Yousafzai brutta figura dell’ on. Nuccio Altieri a “Le Iene”

Su Malala Yousafzai brutta figura dell’ on. Nuccio Altieri a “Le Iene”

Condividi

on altieri-iene


Non ci vuole molto, basta leggere un qualsiasi quotidiano, o almeno i titoli. Per un uomo impegnato in politica poi, magari anche onorevole, leggere un giornale dovrebbe essere il minimo. Nuccio Altieri, alla camera dei deputati dal qualche settimana, ieri sera ha dimostrato la sua non conoscenza delle cose più importanti che succedono nel mondo.

Un premio Nobel per la Pace è difficile che sfugga, ne parlano non solo i giornali, ma anche le televisioni, le radio, i siti internet. Quest’anno, poi, ha avuto un particolare significato per tutto quello che sta succedendo in Iraq, in Siria, per il dilagante, atroce, criminale, truculento fondamentalismo islamico dell'ISIS.

Una gran brutta figura del rutiglianese onorevole nella puntata di ieri de “Le Iene” su “La politica estera e i nostri onorevoli”. Davanti alla giornalista che gli chiede «Una battuta al volo su questo premio a Malala, dopo Obama a Malala», l’on. Altieri ha fatto insistentemente scena muta guardandola con un mezzo sorriso, come di chi sta pensando di essere vittima di uno scherzo. La giornalista ha insistito più volte con la stesa domanda, ma da parte dell’onorevole di Forza Italia lo stesso, imperterrite, atteggiamento fino a quando si è girato e ha salutato con un «Buona sera».

Sicuramente Nuccio Altieri subito dopo quella intervista mancata sarà andato su internet con il suo iPhone a vedere chi è la giovane Malala Yousafzai e perché le è stato assegnato dall’Accademia svedese, insieme all’indiano Kailash Satyarthi, il premio Nobel per la Pace 2014.
Malala è una ragazza pachistana che due anni fa ha subito un attentato dai Talebani -le hanno sparato in volto- perché non solo andava a scuola, ma addirittura era ed è sostenitrice di una battaglia per il riconoscimento e l’affermazione dell’istruzione femminile in un paese che nega alle donne i diritti più fondamentali.

C’è da dire che Nuccio non è stato l’unico onorevole a non sapere, a fare scena muta, o a rispondere in modo astruso, non se n'è salvato uno di onorevole, della Lega e di FI, del PD e del Gruppo Misto...

La speranza è che, dopo questa brutta figura, almeno l’on. Altieri si faccia più attento, legga i giornali, si informi. “Le Iene”, sicuramente, ritorneranno all’attacco.

Vedi qui il video de "Le Iene"