ASP di Rutigliano, un “posto al sole” anche per il PD
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 14 Ottobre 2014 09:34
- Scritto da La redazione
Alla fine di giugno scorso l’avvocato Giovanni Albanese è stato “fatto fuori” (vedi qui) dal consiglio di amministrazione dell’ASP “Monte dei Poveri” di Rutigliano, al suo posto la regione ha nominato Antonio Giuffrida di Locorotondo, già vicepresidente della Fiere del Levante.
La nomina è del 27 giugno, il 26 luglio successivo, esattamente un mese dopo, il sig. Giuffrida ha comunicato alla regione la rinuncia a ricoprire il ruolo di componente del consiglio di amministrazione dell’ASP”. Sarebbe interessante sapere se si è di fronte a una rinuncia per motivi squisitamente personali, oppure perché la locale ASP abbisognava di una certa equilibratura politica.
E’ di pochi giorni fa la delibera con cui la giunta regionale ha nominato, al posto di Giuffrida, la rutiglianese Altieri Domenica Palma, detta “Mimma”, come si legge nella lista con cui il PD si è presentato alle recenti elezioni comunali. Dunque, al Partito Democratico di Rutigliano gli è riuscito di avere, forse per la prima volta, un addentellato nell’ASP.
Sul futuro consiglio di amministrazione di uno degli ex IPAB più ricchi della Puglia sappiamo per certo i due componenti -su cinque- di nomina regionale, il presidente Angelo Radogna, riconfermato, e la consigliera Mimma Altieri. Perché si costituisca e cominci a pieno titolo i sui cinque anni di mandato, all’organo amministrativo manca la sostituzione dei tre componenti la cui nomina spetta al consiglio comunale di Rutigliano.
Con due componenti di centro sinistra già nominati è facile prevedere che la maggioranza romagnana faccia il pieno, si voti gli altri tre componenti.