Festa dell'Unità a Rutigliano con "Il PD che guarda al futuro"
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 06 Ottobre 2014 09:42
- Scritto da comunicato PD Rutigliano
"Idee a confronto: il PD che guarda al futuro!
Finalmente dopo tanto impegno e tanto lavoro sabato 11 e domenica 12 Ottobre in piazza XX Settembre andrà in scena la festa dell’Unità 2014.
Organizzata dai militanti del circolo di Rutigliano del Partito Democratico ritorna dopo qualche anno anche nel nostro paese una delle feste di partito più importanti e con maggiore tradizione nel panorama italiano.
Il tema centrale di questa festa sarà il CONFRONTO, una parola densa di significato e che riteniamo fondamentale soprattutto se riportata nell’ambito politico.
Il programma è denso di iniziative: sabato 11 alle ore 18,00 la Festa dell’Unità aprirà i suoi battenti con un confronto con Michele Emiliano, candidato presidente alle primarie del 30 Novembre del centro-sinistra per le elezioni regionali del 2015, sul futuro della Puglia.
Alle 19,30 il programma continuerà con un confronto sui primi 100 giorni della nuova amministrazione Romagno, sul palco assisteremo ad un dibattito tra i consiglieri di opposizione Antonella Berardi(PD) ,Giuseppe Valenzano(PD), Minguccio Altieri(candidato Sindaco Vuoi Vedere che Rutigliano) e il Sindaco Roberto Romagno insieme a due consiglieri di maggioranza.
Dalle 21.00 spazio alla musica live made in Rutigliano con Corbeau in concerto accompagnato da Fortunato Franchini e Francesco Sorino e seguire, alle 22,00, il sassofonista rutiglianese Nicola Giummarella con la band svedese Driving Cassady porterà nel nostro paese soul,blues,jazz e rock dalla Svezia.
Domenica mattina 12 Ottobre il programma riprenderà alle 11.00, sempre in piazza XX Settembre, con l’intrattenimento per bambini organizzato dall’associazione CICLAMMINO e la libreria LE STORIE NUOVE di Conversano, a seguire alle 12.00 il dibattito “LA LEGALITA’ E’ BASE DELLA DEMOCRAZIA: ESPERIENZE A CONFRONTO” organizzato con la preziosa collaborazione dei Giovani Democratici Bari Città, del presidio di Bari dell’ “Associazione Antimafie Rita Atria” e di Libera Puglia. Interverranno Fabio Abrescia(segretario GD Bari Città), Claudio Altini (Associazione Antimafie Rita Atria) e Andrea Caramia (Libera Puglia).
Dalle 13,00,in contemporanea al dibattito, comincerà l’evento conclusivo della mattinata: l’ APERITIVO DEMOCRATICO.
Dal pomeriggio alle 18,00 la Festa dell’Unità riprenderà con un confronto organizzato dai GD di Rutigliano dal titolo: “FUTURO E’ INNOVAZIONE: BANDI,PROGETTI,PAROLE A CONFRONTO”. Sul palco a parlare di bandi regionali e europei e opportunità per i giovani e le imprese si alterneranno Pierpaolo Treglia (segretario regionale GD), Paola Romano (Assessore Politiche Giovanili Bari) e Dario Ginefra (parlamentare PD).
Alle 19,30 il tema sul futuro della Puglia ritorna con Guglielmo Minervini, candidato presidente alle primarie del 30 Novembre del centro-sinistra per le elezioni reglionali del 2015,un confronto che concluderà i dibattiti di questa festa dell’Unità e lascerà alle 21,30 il palco ad un’altra esibizione di musica live: i Music Affair cool cover band.
Alle 23,30 l’estrazione dei 20 numeri vincenti della sottoscrizione a premi volontaria della festa dell’Unità abbasserà il sipario sulla due giorni targata PD Rutigliano.
Vi aspettiamo."