Delibera 90, l'opposizione interpella la Corte dei Conti
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 18 Settembre 2014 11:25
- Scritto da Associazione "Vuoi vedere che Rutigliano"
COMUNICATO STAMPA
Il 16 luglio scorso abbiamo presentato al Sindaco una richiesta di ritiro della delibera di Giunta Municipale n. 90 del 24/04/2014, poichè prevedeva la realizzazione di un tronco idrico a spese della Comunità Rutiglianese, per un importo di circa 42.000 euro, in favore di un unico utente.
Abbiamo atteso ben oltre il termine dei 30 giorni (62 giorni), che avevamo indicato nella nostra richiesta come termine per fornirci chiarimenti e\o determinazioni dell'amministrazione, ma, a tutt'oggi, non ci è pervenuto alcun cenno di risposta ne informale, ne tantomeno formale, nonostante le nostre sollecitazioni pubbliche in Consiglio Comunale. Pertanto, al fine di verificare la validità contabile della delibera in questione, nostro malgrado, non ci è restata altra strada che chiedere una verifica ufficiale alla Corte dei Conti.
Riteniamo indispensabile chiarire tale vicenda, nell'ambito di un controllo attento e serrato della spesa comunale, che consideriamo un dovere politico e morale in un momento in cui si chiedono sempre più sacrifici ai cittadini. Ci dispiace rilevare che il Sindaco e l'amministrazione rigettano ogni tipo di collaborazione in questa direzione, ignorando ogni nostra iniziativa. Speriamo che tale atteggiamento cambi nell'interesse generale dei Rutiglianesi.
Con preghiera di pubblicazione
I Consiglieri di vuoi vedere che Rutigliano
Clicca sull'immagine per aprire o scaricare il documento