Sull’accordo e il “bene del paese” parla Oronzo Valentini. Video
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 31 Marzo 2014 16:10
- Scritto da La redazione
Felice come una Pasqua era ieri mattina Oronzo Valentini, capogruppo consiliare di una forza ancora di maggioranza nonostante le dimissioni dei suoi due assessori. Il risultato imbarcato ieri, abbondantemente annunciato da Rutiglianoonline nelle scorse settimane, è molto importante. Sarà pure strana, ma la coalizione organizzata è, sul piano elettorale, di tutto rispetto. Sette forze politiche alle quali, stando a quello che dicono i suoi protagonisti, se ne possono aggiungere altre.
A noi, comunque, non è sfuggita l’assenza di uno dei promotori di questo riposizionamento di partiti fino a ieri avversari politici, che da mesi lavora a questo risultato, Mimmo Gigante. Glielo abbiamo chiesto a Valentini il quale ci ha risposto che l’avvocato non c’era per motivi familiari. L’assenza di Gigante, per noi, invece, potrebbe significare altro: la delusione di non essere stato preferito a Minguccio Altieri nella candidatura a sindaco.
Anche Lanfranco Di Gioia non sembrava ieri mattina felice come Valentini. Lo abbiamo ripreso con uno sguardo perso, assente, qualche cenno con la testa come ad annuire durante l’intervento di Minguccio, ma poco partecipe all’entusiasmo generale. Anche Di Gioia, sempre secondo la nostra opinione, ha sperato, fino alla fine, di essere acclamato come il salvatore della patria ma, per lui -come per Gigante- così non è stato.
Intanto qui sotto la videointervista ad Oronzo Valentini che spiega come il «bene del paese» sia l’orizzonte politico della coalizione ufficializzata ieri, domenica 30 marzo 2014.
Buona visione